Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







lunedì 2 settembre 2013

Frollino gelato


Ecco la ricetta di un goloso, ma sano spuntino da offrire ai vostri bimbi e ai loro amichetti. L'ispirazione me l'ha data una ricetta che ho trovato su "Cucina Naturale", ma poi  ho variato leggermente gli ingredienti in base a quello che avevo in dispensa. Eccoli:

  • 100 gr di farina di riso
  • 100 gr di frumina o fecola di patate
  • 50 gr di farina di farro bianca
  • 60 gr di zucchero integrale di canna
  • 50 gr di burro
  • 1 uovo
  • gelato alla nocciola di buona qualità quanto basta
Ho mescolato le farine con il burro, l'uovo e lo zucchero, ho creato un impasto morbido e l'ho lasciato riposare 10 minuti in frigo. L'ho steso ad uno spessore di circa mezzo centimetro e con un bicchiere ho ritagliato dei biscotti rotondi, li ho bucherellati e li ho cotti in forno a 180° per circa 15 minuti. Ho lasciato raffreddare i biscottini e poi li ho farciti con il gelato. Li ho lasciati nel congelatore fino al momento di servirli!!!!

16 commenti:

  1. Arianna queste farine mi piacciono da morire!!! Per quella al farro bianca, poi, ho un debole pazzesco!! Ho giusto una ricettina testata ieri sera che attende solo di essere condivisa ^_^
    Davvero biscotti golosissimi.... Brava!!! Non smetterei mai di mangiarli!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ma che bella merenda!! Sana genuina, ma golosissima, brava brava!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato la farina di farro e questa è l'occasione giusta...stavo giusto cercando una ricetta per il biscotto gelato...non mi resta che procurarmi la farina di farro bianca...

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
  4. Buonissimi!!! Anche il mio bimbo ne va matto ... E non solo lui... Questa variante naturale è il top.!!!

    RispondiElimina
  5. Una sana e golosa merenda per i bambini e... non solo!! Buona settimana!

    RispondiElimina
  6. Che golosità unica,brava!!!!! :-))
    Bacioniiii

    RispondiElimina
  7. Che buoni!!! ...e poi così bellini!!! ;)

    RispondiElimina
  8. golosi, fantastici, ne vorrei almeno uno per la merenda, un pò di energia ci vuole, un bacio e grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  9. Che idea davvero golosa!!! Uno spettacolo poi questi biscotti devono essere davvero leggeri!!!! Brava!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Bellissimi i biscotti... Cucina Naturale poi lo adoro!
    Con i bambini del nido spesso replichiamo qualche ricetta semplice... ci piace pasticciare! Quest'anno dopo esserci dati all'agricoltura (http://lortosultetto.blogspot.it/) vorremmo darci alla trasformazione delle verdure coltivate coi bimbi... Si accettano suggerimenti!
    Ciaooo
    L'OrtoSulTetto

    RispondiElimina
  11. ciao Arianna grazie per essere passata da me, mi piace molto avere un filo diretto con tutti quelli che seguono il mio blog,spero di non stancarti con i miei commenti baci Tiziana la cucina di Pitichella

    RispondiElimina
  12. ciao Arianna grazie per essere passata da me, mi piace molto avere un filo diretto con tutti quelli che seguono il mio blog,spero di non stancarti con i miei commenti baci Tiziana la cucina di Pitichella

    RispondiElimina
  13. How to make money from gambling - Work Mamake Money
    In this article, I will explain หารายได้เสริม what it takes to make money from gambling. This is a well-known gambling strategy which can help you win.

    RispondiElimina