Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







lunedì 14 marzo 2011

Hummus di ceci

Forse la ricetta dell'hummus l'avevo già postata da qualche parte, ma insieme ad un'altra ricetta, quindi ho voluto creare un post solo per questa fantastica cremina!!! Gli ingredienti sono:
  • 250 gr di ceci già cotti (anche quelli in lattina vanno bene)
  • 2 cucchiai di thain chiaro
  • il succo di un limone
  • 5 cucchiai di olio d'oliva
  • un pizzico di sale
Allora per prima cosa ho tolto tutte le bucce ai ceci che avevo precedentemente cotto. Poi li ho messi nel frullatore insieme al thain, al succo di limone, all'olio e al sale. Ho frullato tutto fino ad ottenere un composto morbido e spumoso. Mmmmm pronto da spalmare!! Coprire eventualmente con un filino d'olio per non far seccare la salsa e conservare in frigo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento