Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







lunedì 7 marzo 2011

Muffin cocco e cioccolato


Questi muffin sono molto golosi, morbidi e ricchi di gocce di cioccolato. Sono piaciuti talmente tanto che il giorno dopo li ho dovuti rifare!!!! In più sono 100% vegan quindi ancora meglio!!!! Gli ingredienti per uno stampo da 6 muffin sono:
  • 100 gr di farina 00
  • 15 gr di farina di cocco più un po' per spolverare i muffin
  • 25 gr di olio di riso
  • 70 gr di zucchero di canna
  • 125 gr di latte di cocco
  • 50 gr di cioccolato fondente
  • un cucchiaino di cremor tartaro o lievito per dolci
  • un pizzico di sale
Ho tritato il cioccolato fondente. Ho messo gli ingredienti secchi da una parte e gli umidi da un'altra. Poi ho aggiunto gli umidi ai secchi e ho mescolato con un cucchiaio. Ho aggiunto il cioccolato e ho trasferito il composto negli stampini spolverizzando la superficie con il cocco rapè. In forno a 180° per 20-25 minuti. Buonissimi. Per una merenda gustosa e senza troppi grassi!!!

Nessun commento:

Posta un commento