Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







mercoledì 6 aprile 2011

Crostata integrale senza zucchero

Avevo già pubblicato la ricetta della crostata senza zucchero, ma questa è in versione integrale ed è senza crema di mandorle nell'impasto. Gli ingredienti sono:
  • 400 gr di farina integrale di farro
  • 180 gr di malto di mais
  • 70 gr di olio di riso
  • latte di riso q.b.
  • una bacca di vaniglia
  • un cucchiaino di lievito per dolci
  • marmellata di pesche senza zucchero
Ho mescolato la farina con i semini della vaniglia e il cucchiaino di lievito. In un'altra ciotola ho amalgamato bene con una frusta il malto, l'olio e qualche cucchiaio di latte di riso. Ho aggiunto gli ingredienti liquidi ai secchi ed ho impastato aiutandomi con ancora poco latte di riso. Ho poi lasciato riposare la mia pasta frolla una mezz'ora. Trascorso questo tempo l'ho stesa sottile con il mattarello e l'ho messa nella teglia, ho aggiunto la marmellata e coperto con delle striscioline di pasta. Ho infornato a 180° per circa 30- 35 minuti.  Buona!!!! Peccato che finisce sempre subito!!!

Nessun commento:

Posta un commento