Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







martedì 4 gennaio 2011

Finocchi gratinati alle nocciole

Ecco un altro modo per far apprezzare le verdure ai bambini, o almeno con i miei funziona! Avevo in frigo dei finocchi che andavano mangiati e mi e' venuta questa ricettina semplicissima. Gli ingredienti sono:
  • Finocchi
  • Pangrattato
  • Una manciata di nocciole tostate
  • Origano e timo secchi
  • Olio evo
  • Sale integrale
Allora ho frullato le nocciole con del pangrattato. Poi ho pulito i finocchi utilizzando per la ricetta solo le parti più esterne e lasciando i cuori più teneri per un utilizzo a crudo. Li ho lessati in acqua leggermente salata e una volta cotti li ho trasferiti in una pirofila unta d'olio. Ho messo le spezie, un pizzico di sale e la mia panatura di pangrattato e nocciole. Un giro d'olio e via in forno a 180° fino a doratura!!

Nessun commento:

Posta un commento