Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







sabato 29 gennaio 2011

Letture interessanti

Adoro comprare libri, entrare in libreria, curiosare tra gli scaffali e sentire quel buon profumo di "libro" se così si può dire. Peccato che non ho tanto tempo per poter andare e spesso compro online. E sul mio comodino non può mancare mai, dico mai, un libro, che sia un romanzo, un giallo o di cucina, se no potrei impazzire. E quando finalmente tutti dormono e in casa c'è pace posso dedicarmi alla lettura. Ultimamente ho comprato più che altro libri di cucina e alimentazione per bambini e quelli che ci sono nella foto mi sono stati molto utili. "La buona cucina italiana" mi e' stato regalato per Natale e devo dire che a parte le solite ricette classiche ci sono molti stuzzichini e piatti interessanti!!! "La cucina etica" e "La cucina etica per mamma e bambino" sono libri di cucina Vegan che propongono tantissime ricette alternative per poter sostituire alimenti di origine animale con alimenti di origine vegetale. E devo dire che grazie a questo tipo di cucina ho scoperto tantissimi cibi di cui non conoscevo l'esistenza e che ora uso quotidianamente, soprattutto per l'alimentazione dei miei figli. Infatti cerco di proporre loro menù più naturali possibili, scegliendo prodotti bio, a km 0 e cercando di eliminare il più possibile prodotti di origine animale, anche se fanno ancora parte (piccola) della nostra alimentazione. "Ricette naturali per il bambino", "Alimentazione energetica", "Nutrire il bambino" e "Colazioni e merende" sono sempre libri che parlano di alimentazione naturale con esempi pratici di ricette. "Il mio bambino non mi mangia" e' un libro veramente utilissimo che io ho comprato quando il mio primo figlio non voleva mangiare niente. Sembra quasi impossibile, ma dopo che ho letto il libro e mi sono tranquillizzata un po' lui ha cominciato a mangiare ed ora è un pozzo senza fondo!!!! Con l'altro figlio non ne ho avuto bisogno!!! "La cucina per i bimbi" e "Pappe magiche" sono una raccolta di ricette classiche adatte ai più piccoli! "Né di carne né di pesce" e' invece il manuale del perfetto vegetariano che tratta argomenti molto utili e interessanti anche per quanto riguarda l'alimentazione dei bambini!! E l'ultimo acquisto "I magnifici 20" è un libro molto, ma molto interessante di un ricercatore che propone i 20 alimenti o gruppi alimentari che non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole per prevenire, o così si spera, molte malattie. L'adoro!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento