Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







domenica 30 gennaio 2011

Falafel a modo mio

I falafel sono un piatto tipico della cucina araba e di solito vengono fatti con ceci crudi lasciati in ammollo 24-48 ore e vengono fritti! Io li ho fatti a modo mio cuocendo i ceci e facendoli al forno invece di friggerli. Gli ingredienti sono:
  • 100 gr di ceci cotti
  • prezzemolo fresco tritato finemente
  • sale integrale
  • pangrattato
  • olio evo
Be con tanta, ma tanta pazienza ho sbucciato tutti i ceci. Ne avevo fatti il doppio e gli altri li ho usati per un'altra ricetta, quindi ci ho messo tipo due ore!!! Aiuto. Comunque alla fine li ho schiacciati bene bene con una forchetta, ho unito il sale e il prezzemolo. Ho fatto delle palline schiacciate e le ho impanate nel pangrattato. Le ho cotte in forno a 190° su una teglia unta d'olio per circa 20 minuti rigirandole a metà cottura! Ed ecco i miei falafel!!! Mio figlio più grande se li è mangiati tutti, mentre il piccolo (15 mesi) non ha molto apprezzato!!!! Così me li sono finiti tutti io!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento