Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







martedì 15 febbraio 2011

Bastoncini di branzino al forno

Questo e' un piatto che piace molto ai miei piccoli. Generalmente quando compro il branzino dal pescivendolo me lo prepara tagliandolo a striscioline e quindi poi preparare questi bastoncini è semplicissimo. Gli ingredienti per un adulto e due bimbi sono:
  • due filetti di branzino tagliati a striscioline
  • pangrattato
  • erbe aromatiche fresche o essiccate (prezzemolo, rosmarino, salvia, timo, basilico, ecc....)
  • sale integrale
  • olio evo
Quando ho le erbe aromatiche fresche preparo una panatura frullandole finemente insieme al pangrattato e al sale. Altrimenti aggiungo qualche pizzico di ciascuna spezia essiccata al pangrattato e a un pochino di sale. Fatto questo mi preparo un piatto con un po' d'olio evo, ci intingo velocemente le striscioline di pesce senza ungerle troppo e le impanno con il composto preparato. Le metto in una teglia da forno leggermente unta d'olio e le faccio cuocere in forno caldo a 180° fino a doratura girandole una volta.  Vanno servite ben calde magari accompagnate da verdura cruda o cotta!!! Per un tocco di sapore in più si può aggiungere al composto di pangrattato un bel cucchiaio di parmigiano grattuggiato, se piace!!!!

Nessun commento:

Posta un commento