Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







lunedì 14 febbraio 2011

Torta al cioccolato..........per San Valentino

Per questa giornata di San Valentino volevo far contento il mio maritino e quindi gli ho preparato una torta che di solito non faccio perchè ricca di burro e zucchero!!! Ma per una volta si può fare un eccezione!!! E' una torta supercioccolatosa bassa e morbida. Gli ingredienti sono:
  • 100 gr di cioccolato fondente al 70%
  • 90 gr di burro
  • 100 gr di zucchero
  • un cucchiaio di zucchero a velo
  • un cucchiaio di farina
  • 2 uova
Ho sciolto a bagnomaria il cioccolato con il burro. Ho fatto raffreddare leggermente, ho versato in un recipiente e ho aggiunto lo zucchero, lo zucchero a velo e i tuorli continuando a mescolare. Ho messo il cucchiaio di farina e infine gli albumi montati a neve. Ho mescolato lentamente dal basso verso l'alto e quando tutto era amalgamato ho versato in uno stampo in silicone del diametro di 20 cm e ho cotto in forno a 175° per 30 minuti circa.

Nessun commento:

Posta un commento