Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







martedì 8 febbraio 2011

Plum cake allo yogurt


Direttamente dalle mani magiche del mio fantastico maritino e' arrivato questo sofficissimo plim cake allo yogurt. Ottimo per la colazione o la merenda dei bambini. Gli ingredienti sono:
  • 1 vasetto di yogurt
  • 3 uova
  • 2 vasetti di zucchero
  • 3 vasetti di farina
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • un pizzico di sale
Si parte mettendo in una ciotola o nel kenwood come ho fatto io lo yogurt, le uova, l'olio e lo zucchero. Mescolare, meglio se con una frusta, e poi aggiungere la farina, il lievito e il sale. Mettere il composto in uno stampo da plum cake oliato e infarinato e infornare a 180° per circa 40 minuti controllando la cottura con uno stecchino.

Nessun commento:

Posta un commento