Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







giovedì 3 febbraio 2011

Biscotti mais e cioccolato

La ricetta di questi biscotti l'ho scopiazzata su un fantastico sito di cucina vegan di cui io faccio parte come chef, be chef è una parola grossa, ma diciamo che do il mio contributo!!!! Il sito si chiama Veganblog e vi invito a farci una visitina perchè ci sono idee veramente interessanti. Gli ingredienti, che io ho leggermente modificato sono:
  • 150 gr di farina di mais fioretto
  • 100 gr di farina di kamut bianca
  • 50 gr di fecola di patate
  • 100 gr di zucchero integrale di canna
  • una bustina di lievito per dolci setacciato
  • un pizzico di sale
  • 120 gr di succo di mela senza zucchero
  • 50 gr di olio di semi di mais
  • un pezzo di cioccolato fondente
Quale migliore occasione per inaugurare il mio kenwood!! Ho messo tutti gli ingredienti secchi nell'apposita ciotola, ho aggiunto l'olio e il succo di mela mescolati bene fra di loro.......e poi ha fatto tutto lui. Ma l'impasto si può fare benissimo anche a mano. L'ho lasciato riposare in frigo un paio d'ore e poi ho preparato i biscotti. La consistenza della pasta frolla e' molto friabile, ma compattando bene si riescono a confezionare dei bei biscottini. Io li ho fatti a mano, ma si possono utilizzare anche delle formine. Prima di farli cuocere ho messo sopra qualche pezzetto di cioccolato fondente. In forno a 180° per 20 minuti circa, ma controllate la cottura.

Nessun commento:

Posta un commento