Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







martedì 22 febbraio 2011

Pollo al latte di cocco.......con riso pilaf e patate al forno

La carne e' una pietanza che cucino pochissimo (una volta alla settimana circa e bianca) e quando la faccio mi piace presentarla in modo diverso e stuzzicante. Con questa ricetta ci siamo regalati una cena esotica o quasi..... GLi ingredienti sono:
  • un petto di pollo piccolo
  • 100 ml circa di latte di cocco per cucinare
  • il succo di mezzo limone
  • sale integrale
  • pangrattato di farro
  • prezzemolo tritato finemente
  • olio evo
  • patate
  • riso pilaf
Per prima cosa ho lavato e tagliato il petto di pollo a bocconcini. L'ho messo in una ciotola e l'ho ricoperto con il latte di cocco mescolato al succo di limone e a un pizzico di sale. Ho lasciato riposare in frigo un paio d'ore. Intanto ho tagliato le patate a tocchetti (precedentemente lasciate in acqua fredda qualche ora per fargli perdere l'amido) e le ho messe in forno a 180° su una teglia leggermente unta d'olio con un pizzico di sale per circa 45 minuti, poi dipende molto dal tipo di forno. Trascorso il tempo di riposo del pollo ho scolato i bocconcini dalla marinatura, li ho passati nel pangrattato mescolato a un pochino di prezzemolo e li ho messi a cuocere in forno sempre a 180° su una teglia ricoperta di carta da forno unta d'olio fino a doratura, girandoli due o tre volte. Ho servito il tutto con del riso pilaf ben caldo (in un post precedente e' spiegata la ricetta)!!!! Buon appetito!!!!

Nessun commento:

Posta un commento