Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







lunedì 15 ottobre 2012

Bocconcini di ricotta al profumo di nocciola


Oggi una ricettina veloce e senza cottura che potrete preparare facendovi aiutare dai vostri bambini!!! Gli ingredienti sono:

  • 150 gr di ricotta magra
  • due cucchiai di parmigiano grattugiato
  • un cucchiaio di nocciole tostate
  • due cucchiai di pangrattato
Ho frullato per bene le nocciole insieme al pangrattato per rendere tutto omogeneo. Ho mescolato la ricotta con il parmigiano, ho formato tante palline e le ho passate nella panatura! Le ho servite accompagnate da una bella porzione di verdura fresca!!!! Semplicissime, ma golose!!!! Volendo, al posto delle nocciole, si potrebbero usare anche altri tipi di frutta secca come i pistacchi, le noci o le mandorle!!!

27 commenti:

  1. Questi bocconcini sono una vera delizia...belle le ricette veloci, le adoro!!! Complimenti!
    Un bacio e buona serata!
    Paola

    RispondiElimina
  2. Pensavo fossero dei tartufini, ottima la versione salata!!!

    RispondiElimina
  3. Veloce ma molto golosa! Mi piacciono sempre da morire tutte le tue ricette!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Una versione salata? Sfiziosissimi e velocissimi ^^

    RispondiElimina
  5. Golosissimi, Ari, me ne prendo un paio... bacione

    RispondiElimina
  6. ...che buoni!!!! lì per lì pensavo fossero dolci...poi scoprire che c'è il parmigiano....davvero interessante questo piatto !!! BRava

    RispondiElimina
  7. Estupenda receta me gusta,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  8. Mamma mia già li adorooo!!! Veloci gustosi e chic:)
    Baci

    RispondiElimina
  9. Deliziosi Arianna!!! Questa versione salata la devo assolutamente provare!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. Buonissimi, da leccarsi i baffi :-) E poi pure leggeri!!! Bacione

    RispondiElimina
  11. ma che ricettina semplice e gustosa..la voglio provare..

    RispondiElimina
  12. Ciao volevo invitarti al nostro concorso
    http://orodorienthe.blogspot.it/2012/10/buongiorno-tuttei-voi-e-con-viva-e.html

    RispondiElimina
  13. Che delizia....una vera tentazione.^_^
    A presto

    RispondiElimina
  14. questa è proprio una chicca di chicco ... scusa il gioco di parole!!!

    RispondiElimina
  15. sono come una droga:sai quando inizi ma non sai quando finisci...golosissimi,brava:)

    RispondiElimina
  16. che belle queste palline .....magari se si aggiunge un bastoncino...
    bell'idea grazie...
    ciao a presto claudette

    RispondiElimina
  17. Sarebbero perfette anche per un buffet finger food! Bellissime e buonissime!

    RispondiElimina
  18. VEDO DOLCE MANGIO SALATO OTTIMO PIATTO BRAVA ARIANNA BACI ISA

    RispondiElimina
  19. Che idea sfiziosa in versione salata, pensavo fossero biscottini. Buoni buoni buoni :) Baciotti, buona giornata

    RispondiElimina
  20. che bonta' un paio li farei fuori in un attimo buona giornata

    RispondiElimina
  21. Che bei bocconcini!!!!!!!!!!!!
    Deliziosiiiiiiiii Arianna!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. toh, quando ho visto il titolo, pensavo fosse un dolce... poi giu giu vedo gli ingredienti e noto il parmigiano.
    edvo essere sincera: non riesco ad immaginare il gusto.
    Mi cogli impreparata!!!
    Ti seguo con piacere, a presto

    RispondiElimina
  23. anche col tofu ed il lievito alimentare dovrebbero essere ottime , provo, provo...

    RispondiElimina