Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







mercoledì 6 luglio 2011

Come congelare i fagiolini

Finalmente è periodo di fagiolini!! Che bello!!! I miei bimbi li adorano, cotti al vapore e conditi con un filo d'olio evo e del gomasio!!!! Peccato che però la stagione prima o poi finisce e quindi, per poterli gustare anche quest'inverno, li congeliamo. Di solito li tengo anche nel mio orticello, ma quest'anno per questioni di tempo non li ho seminati! Nessun problema, l'azienda bio a 5 minuti da casa ne ha in gran quantità e tutte le settimane faccio rifornimento. Adesso passiamo al procedimento:
  • togliere le estremità e lavare bene i fagiolini
  • scottarli in acqua bollente per 3/4 minuti
  • scolarli su un telo pulito
  • lasciarli raffreddare ed asciugare bene
  • metterli nei sacchetti appositi e congelarli
Con questo metodo sono praticamente a posto per tutto l'inverno. Quando abbiamo voglia di fagiolini li prendo dal sacchettino e li butto direttamente in acqua bollente oppure li cuocio al vapore! Durano circa 12 mesi!!!!! Provate!!!

6 commenti:

  1. Ottimo, hai fatto bene a pubblicare questo metodo di conservazione ;)
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao. Si scottano in acqua salata? Grazie in anticipo per la tua risposta.

    RispondiElimina
  3. Ciao. Si scottano in acqua salata? Grazie in anticipo per la tua risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so sono in ritardassimo, scusami. Io non metto sale nell'acqua!

      Elimina
  4. Se cerchi un prodotto eccezionale... devi andare in un posto eccezionale. Scopri padelle ceramic chef pan (5 pezzi). Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NzA0MDc1MywwMTAwMDA1OSxwYWRlbGxlLWNlcmFtaWMtY2hlZi1wYW4tNS1wZXp6aS02NTcwLmh0bWwsMjAxNjA3MjUsb2s=

    RispondiElimina