Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







martedì 1 febbraio 2011

Penne di farro con sugo ai broccoli

Ecco questo e' un modo molto semplice per riuscire a far mangiare i broccoli ai bambini (con i miei funziona), che hanno un sapore particolare che non sempre piace. Io ho usato delle penne di farro perchè mi piace cambiare, ma si può fare con qualsiasi tipo di pasta. Gli ingredienti sono:
  • penne di farro
  • passata di pomodoro fatta in casa
  • qualche ciuffetto di broccoli
  • due spicchi d'aglio
  • parmigiano
  • olio evo
Facilissimo. Io ho cotto i broccoli al vapore circa 20 minuti, intanto in una padella con un filo d'olio ho fatto rosolare leggermente l'aglio e poi ho aggiunto la passata di pomodoro (per le quantità io vado un po' ad occhio). Dopo qualche minuto ho aggiunto i broccoli frullati finemente. Ho tolto l'aglio e ho saltato in padella la pasta. Una spolverata di parmigiano e il pranzo e' servito!!! Volendo se si vuole avere una ricetta interamente vegetale si può sostituire il parmigiano con del parmigiano vegan che si ottiene frullando molto finemente delle mandorle spellate con un pochino di lievito alimentare in scaglie e un pizzico di sale!!!!

Nessun commento:

Posta un commento