Poco tempo fa mentre facevo un po' di pulizie negli armadietti ho trovato dei fantastici misurini in cup che non sapevo di avere. Così ho approfittato subito per provarli con questa ricettina. Gli ingredienti sono:
- 2 cup di farina (io ho usato la 00)
- 2/3 cup di zucchero di canna
- 1 cup di succo d'arancia (circa 2 arance)
- 1/3 cup abbondante di olio di riso
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- 2 cucchiaini di cremor tartaro vanigliato (o lievito per dolci)
- 1 pizzico di sale
Mescolare da una parte succo d'arancia e olio, e dall'altra farina, zucchero, bicarbonato, sale e lievito. Unire i liquidi ai solidi e mescolare con una frusta per creare un composto omogeneo. Riempire degli stampini per muffin e infornare a 180° per circa 25 minuti (prova stecchino). A me ne sono venuti 6. Soffici, morbidi, adatti per una prima colazione leggera!!! Posto anche la foto dei miei stupendi misurini
Ecco questi fanno proprio per me invece ;)
RispondiEliminaSono deliziosi, solo un piccolo consiglio (non una critica ;) ) evita di utilizzare la farina "00" è la più raffinata e priva di nutrienti, ovviamente è preferibile utilizzare l'integrale, ma se proprio non piace opta per quella di kamut, di farro o qualsiasi altra, ma non la "00" ;)
La farina 00 la uso pochissimo, ma a volte i muffin con la farina integrale non mi vengono tanto bene e poi li mangiava anche mio marito e se usavo una farina particolare se ne accorgeva subito!!!
RispondiElimina