Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







sabato 25 giugno 2011

Cake di feta e spinaci

Con la ricettina di questo sfiziosissimo cake partecipo al giveaway di Araba Felice in cucina dove praticamente bisogna proporre una qualsiasi delle sue ricette per poter vincere uno dei due premi, ed io ho scelto questa! Gli ingredienti sono:
  • 100 ml di latte (io di capra)
  • 3 uova intere (bio)
  • 180 g di farina (io di tipo 0)
  • una bustina di lievito per torte salate da 14 grammi
  • 100 g di groviera grattugiato
  • 200 g di feta
  • 150 ml di olio di semi
  • un mazzetto di basilico
  • 3 grosse manciate di spinaci crudi
  • sale, pepe
Rompere le uova in una ciotola, batterle leggermene con una frusta a mano quindi aggiungere il latte, l'olio, il sale ed il pepe. Unire quindi la farina ed il lievito. Appena il tutto sarà omogeneo unire la feta a dadi grossolani, il groviera grattugiato, gli spinaci lavati e grossolanamente tagliuzzati ed il basilico tritato. Versare in uno stampo da plumcake coperto con carta forno e far riposare l'impasto a temperatura ambiente per una ventina di minuti prima di cuocerlo in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 45-50 minuti. Servire a temperatura ambiente.
Partecipo per il cannello da pasticceria!

3 commenti: