Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







giovedì 17 maggio 2012

LA SINGOLAR TENZONE..........I VINCITORI


Eccoci, ...... pufh, panth, siggh.... eccoci, ce l'abbiamo fatta...
è stato duro, 26 ricette e io avrei assegnato 26 primi premi..... Siamo state così felici di aver ricevuto le vostre creazioni culinarie e letterarie che ci riproveremo, fra qualche mese magari e con qualche altra novità e sfida ...... Quindi grazie a tutti, a chi ha postato salato e chi ha postato dolce, a chi ha postato risate o sentimenti, a chi ha postato per noi perché vuol dire che ci avete pensato e che vi siamo piaciute....
Ci siamo divertire, abbiamo sospirato, ci sono venuti gli occhi lucidi e abbiamo sorriso contente nel leggere le vostre storie: ci è venuta l'acquolina in bocca mentre guardavamo le vostre ricette...... ma come si fa, mi chiedo io, come si fa a scegliere...... ma ci siamo fatte violenza e abbiamo scelto.
Intanto, per prima cosa,   vi comunichiamo  che siete tutti decorati con questo attestato  per aver partecipato alla nostra tenzone (se volete esporlo oppure no, come a voi piace).......





E adesso, preparatevi, suonino le trombe, si accendano i televisori, si alzino le antenne e squillino i telefonini..... ed ecco a voi il





CESARE ASSOLUTO, NONCHE' VINCITORE PER MIGLIOR RICETTA E MIGLIORE SCRITTO 

della nostra Singolar tenzone:






e questo è il suo premio da esporre con orgoglio



La ricetta è un classico ma eseguito con amore e pazienza, con dovizia di particolari e con aspetto così .... dolce che non era possibile non notarlo. Mi viene da spizzicare con le mani la pasta frolla della base per assaggiarla.....
La storia  parla di un futuro che tutti noi speriamo non si avveri mai ma che, purtroppo, fa capolino nei nostri incubi più remoti. La strada che l'umanità intera sta intraprendendo porterà inevitabilmente verso un futuro cupo e distruttivo: tutti noi speriamo di fermarci prima. Questo piccolo nostro bellissimo  pianeta ha diritto di vivere e noi invece lo stiamo distruggendo in ogni modo possibile: che sia da monito per tutti noi, nel nostro piccolo ognuno può fare qualcosa a cominciare nell'insegnare ai nostri figli a rispettare la vita in tutte le sue forme e la nostra madre terra.  Laura ci trasmette quelle sensazioni di paura e di angoscia che potremmo provare in una situazione del genere..... ma anche la speranza che tutto ciò non possa mai avvenire attraverso il ricordo del nonno e dei tempi andati..... bella, una bella storia.


E passiamo ai secondi 3 classificati parimerito:



Secondo premio - parimerito 



La ricetta è deliziosa, fresca e molto ben eseguita con i fiorellini di borraggine che spuntano dalla pirofila, mette allagria e fa venire fame..... la storia è così deliziosa e piena di speranza che ti rimette in moto la giornata....


Secondo premio - parimerito 




Vicky ci racconta con simpatia e allegria quello che immagina possa essere stata la nascita - per errore - del meraviglioso babà napoletano e la storia è scritta in dialetto e tradotta in italiano: uno spettacolo, sia la storia che la ricetta.... divertentissimo leggere in napoletano!!!!


Secondo premio - parimerito




Così deliziosa la ricetta tanto quanto divertente e fantasiosa la storia che si finisce di leggere con una sonora risata quando ti rendi conto che il protagonista è un MOSCERINO!!! Che fantasia!!!!

il premio per i tre a parimerito





Menzioni speciali a: 








che con le sue ricette video e acquerellate ci stupisce e ci delizia. 
La storia e la ricetta sono di una delicatezza, di una dolcezza che fanno venire nostalgia solo a pensarci! 















per i pensieri silenziosi ed ermetici espressi nello scritto e per il salutare ed patè alle nocciole..... 

e una menzione speciale a TUTTI,  davvero a tutti che ci siete piaciuti proprio tanto e che avete risposto numerosi a una sfida che, diciamocelo, non era proprio classicamente quella di un contest, qui c'era da lavorare di testa oltre che di fornelli:  

SIETE MERAVIGLIOSI

e noi siamo onorate di avervi ospitato nei nostri piccoli e modesti blog e avremmo voluto premiare tutte le ricette una per una perchè ci siete piaciuti tutti in maniera sporpositata! Adesso smetto,  Sandra mi brontola sennò!!!!
Che la vita sia con noi!

16 commenti:

  1. Complimenti alle vincitrici e un grande bacio a te cara Arianna!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  2. Arianna, grazie di tutto: grazie per aver sopportato i miei dubbi e le mie paturnie e per avermi sempre incoraggiato e sostenuto nonchè accompagnata in questa bella avventura.... e se ci prendessimo gusto?
    Buona giornata tesoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi coinvolta in questa bellissima esperienza!!!!

      Elimina
  3. voi siete meravigliose ad aver dedicato tempo ad organizzare questa raccolta di parole belle....complimenti quindi a voi e alle vincitrici e grazie per la menzione...immeritata...mi rendo conto che i miei pensieri ermetici a volta lasciano dubbi ;)

    RispondiElimina
  4. ma...un premio per me?!?!? Grazie mille, non sono onorata, sono STRAMEGAONORATA di riceverlo!!!! grazie, grazie, grazie! questo contest è stato divertente e originale, e ora sono davvero fiera del mio alloro! un abbraccio forte a tutte

    RispondiElimina
  5. complimenti ai vincitori! Passa da me c'è un premio che ti aspetta! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. ciao Arianna,
    complimentissimi a te a Sandra per l'idea e
    l'organizzasione della singolar tenzone e
    alle vincitrici, alle storie, alle ricette e
    ai partecipanti?!?...
    SIII a TUTTI ci siamo divertite tanto
    un bacio le 4 apine

    RispondiElimina
  7. Mentre aspetto la prossima sfida faccio i complimenti alle vincitrici e anche a te perchè un'idea così originale ancora non l'avevo vista!!
    un bacione Arianna

    RispondiElimina
  8. Complimenti a tuttiiii!!!splendide ricette davvero!!!

    RispondiElimina
  9. complimenti ai vincitori e alla giuria!!!

    RispondiElimina
  10. complimentissimi,baciutzi e buon fine settimana:)

    RispondiElimina
  11. Complimentissimi ai vincitori e a voi! Il contest aveva un tema carinissimo e originale. Purtroppo siamo stati spesso in giro, e tempo e ispirazione non sono stati dalla nostra parte :-/. Però leggere gli altri è un premio, anche per chi non ha avuto il piacere di partecipare. Bravissimi tutti!

    RispondiElimina