Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







martedì 16 agosto 2011

Vegburger

Allora la ricetta di questo burger l'ho trovata su "Sale e pepe" di Agosto e ho riportato il titolo così com'era anche se proprio veg veg non è, nel senso che ci sono uova e formaggio, quindi diciamo che è un burger vegetariano!!!! Io l'ho servito con delle fettine di pane integrale fatto in casa e tostato, ma si possono usare anche dei panini più morbidi (il bimbo più piccolo ancora non ha un buon rapporto con il pane troppo molle, purtroppo!!!). Gli ingredienti sono:
  • fette di pane fatto in casa
  • 150 gr di ricotta di pecora
  • erbette (per la quantità io sono andata nell'orto e ne ho raccolte un po' ad occhio)
  • uno spicchio d'aglio
  • 2 cucchiai di parmigiano grattuggiato
  • un uovo
  • pangrattato
  • olio evo
  • sale marino integrale
Ho saltato le erbette tagliate a striscioline in una padella con un filo d'olio, lo spicchio d'aglio e un pizzico di sale. Una volta cotte le ho lasciate raffreddare e le ho mescolate con la ricotta, il parmigiano e l'uovo. Ho formato 4 burger, li ho passati nel pangrattato e li ho cotti in forno fino a doratura (si possono anche cuocere in padella con un filo d'olio). Visto che il forno ormai era acceso ho tagliato il mio pane, ho tolto le croste, l'ho condito con un filo d'olio e l'ho fatto tostare leggermente!!! Buono e superapprezzato dai cuccioli!!!! Eventualmente si puo' sevire anche con qualche bella salsina!!!!
Con questa ricetta mi piacerebbe partecipare al contest di Cuocogianni

3 commenti:

  1. Grazie per la tua partecipazione.
    Ottima combinazione di sapore e poi .... lasciamelo dire, la ricotta di pecora è straaaaabbbuuona.
    Ti aspetto con altri bocconcini.
    Abbracci

    RispondiElimina
  2. Ciao Arianna!! Grazie di aver scelto di seguire il mio blog! Anche il tuo è molto bello e ti seguirò anch'io con piacere!
    Questo burger è molto buono! Una sfiziosa idea per una cena alternativa!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina