Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







giovedì 1 marzo 2012

Crema ai cereali con spinaci, crescione e lenticchie

Oggi una cremina leggera leggera per una cena light, ma comunque completa!!!! La ricetta risale a qualche tempo fa, ma me l'ero completamente dimenticata!!!! Gli ingredienti sono:

  • 4 cucchiai di Farinpiù Multicereali Melandri Gaudenzio
  • 4 cubetti di spinaci surgelati
  • un pugnetto di crescione (già cotto in padella con un filo d'olio)
  • sale marino integrale
  • 80 gr di lenticchie rosse decorticate bio già cotte
  • olio extravergine di oliva 100% Italiano Biologico Dante
In un tegame ho messo a bollire dell'acqua, una volta pronta ho salato e fatto cuocere gli spinaci. Li ho scolati e ho versato a pioggia la farina di cereali nella loro acqua di cottura. Una volta addensata la crema l'ho servita nei piatti aggiungendo appunto gli spinaci, il crescione, una cucchiaiata di lenticchie e un giro d'olio!!! Buonissima!!!

15 commenti:

  1. Le tue ricette sono sempre ottime!! Da provare!!

    RispondiElimina
  2. Ottima crema!!!! Un bacione Arianna!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ha un aspetto molto appetitoso

    RispondiElimina
  4. Questa crema la farò senz'altro!!1dev'essser squisita!!!

    RispondiElimina
  5. questa crema sa dei coccole e di natura, troppo buona!

    RispondiElimina
  6. Brava brava, che buon modo per usare quella splendida farina! hai ragione, leggera e gustosa! buonissima cena Arianna!

    RispondiElimina
  7. magari la mia pulce mangiasse gli spinaci!!! e va bene ... lo confesso... non li mangio neanche io hahaha, ma così potrei provarli... vai mai a vedere... ;-D

    RispondiElimina
  8. Ma sai che non ho mai fatto una crema di cereali? Mi stuzzica l'idea! :)

    RispondiElimina
  9. che bontà! ha proprio una bella faccia!!

    RispondiElimina