Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







venerdì 16 marzo 2012

Un'idea originale per la festa del papà.....direttamente dal blog "Quandofuoripiove"

Questa mattina Bambini Golosi ha un ospite speciale, si tratta di Giada di Quandofuoripiove, un bellissimo blog che ci racconta come riempire i pomeriggi invernali con giochi divertenti creati con le proprie mani,  storie inventate e pasticci in cucina. Oggi ci darà alcuni consigli per realizzare insieme ai bambini qualcosa di originale per festeggiare la festa del papà! E se volete preparare anche una sana colazione provate a dare un'occhiata qui, c'è la ricetta dei miei omini vaniglia e cacao, ovviamente sempre su Quandofuoripiove!!!!


Quandofuoripiove oggi è in trasferta!
Sono riuscita a intrufolarmi nella profumatissima cucina di Arianna e ottenere dalla padrona di casa il privilegio di pubblicare alcune idee da realizzare con i nostri bimbi per celebrare la festa del papà. Il mio consiglio è innanzitutto quello di preparare gli omini di biscotto che Arianna ha dedicato al mio blog (e che sto sgranocchiando mentre tasteggio) perché danno dipendenza, si possono cucinare insieme ai bimbi e personalizzare aggiungendo un dettaglio che ricordi il papà: gli occhiali, la cravatta o un bel paio di baffoni!! La vostra casa profumerà di pasticceria e la vostra colazione del 19 Marzo farà invidia al Mulino Bianco.
Per confezionarli non c'è nulla di meglio delle buste-camicia (foto 2) che si possono scaricare gratuitamente da Paper Crave: sarà sufficiente piegarle e decorarle con i disegni dei bimbi per avere un pacchettino last-minute, ma adorabile.
Da Mamma Felice (foto 3) arriva l'idea di preparare dei coupon da regalare a papà in modo che possa barattare, quando ne avrà bisogno, un bigliettino con la partita in pace davanti alla TV o con un giro in moto in solitaria: vale a dire "non regalate oggetti! Regalate emozioni!"
L'idea giusta per bimbi un po' rockettari è un tatuaggio! Quelli di Beckamade sono personalizzati e si trasferiscono sulla t-shirt con un colpo di ferro (foto 4), mentre Wren Wilow (foto 6) ne propone una versione per bimbe innamorate...
Se in casa avete invece grandi e piccoli eleganti manager allora vi piacerà il set di magliette con cravatta creato da Chic Couture Boutique (foto 5).
Per quanto riguarda la mia famiglia non abbiamo dubbi: il papà di casa è un homo tecnologicus a tutti gli effetti e l'IPhone è la sua bacchetta magica. Il suo regalo saranno le custodie baffute di Rabbit Smile (foto 8) e stiamo già ritagliando il cartoncino, secondo le istruzioni di Charlotte Fancy (foto 7), per realizzare il geniale biglietto IDad!
E voi che lavoretto preparerete per il papà?

Per collegare le immagini ai loro ideatori in modo veloce ho creato una pagina su Pinterest a questo indirizzo:
Cliccando su ogni immagine sarete reindirizzati subito al link originale!!



7 commenti: