Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







giovedì 6 ottobre 2011

Frollini integrali all'olio evo

Allora, visto che le mie buonissime tortine sono finite subito, stamattina ho preparato questi frollini integrali, così al risveglio i bambini hanno trovato una bella tazza di tè fumante e dei bei biscottini ancora caldi!!!! Gli ingredienti sono:
  • 200 gr di farina integrale del Molino Chiavazza
  • 50 gr di zucchero integrale di canna
  • un uovo bio
  • 50 gr di olio extravergine di oliva Dante
  • un cucchiaino di cremor tartaro
  • i semini di una bacca di vaniglia
  • scorza di un limone bio
In una ciotola ho mescolato lo zucchero con i semini della vaniglia e la scorza del limone, ho aggiunto l'uovo, l'olio e la farina setacciata con il lievito. Ho impastato bene e ho steso l'impasto ad un'altezza di circa 1 cm. Ho ritagliato i biscotti con una rotella e li ho cotti in forno a 180° per circa 15 minuti, girandoli a metà cottura!!!! Che dire.....anche questi dureranno poco!!!!

18 commenti:

  1. Buonissimi integrali e perfetti senza burro, bravissima!!!!!!

    RispondiElimina
  2. buoni questi biscotti, e sono anche sani! e poi i dolci con la farina integrale sono sempre più buoni! vanno bene anche se non si è più bambini??

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi:) brava! una ricetta da ricordare;)

    RispondiElimina
  4. che belli prossimamente li faro'...oggi ormai ho fatto la torta...ma ho voglia di fare biscotti...

    RispondiElimina
  5. Anche questi da copiare, mi piacciono perchè integrali e perchè hai utilizzato l'olio. Buonissimi e con poco colesterolo. Grazie!
    Se ti va partecipa al mio contest sul miele, è semplicissimo!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Buoni, leggeri e sani questi biscotti!! Brava!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  7. Io adoro la pasta frolla con l'olio, ma ancora non ho una ricetta preferita diciamo, la tua voglio provarla assolutamente :)
    buona serata, un bacio

    RispondiElimina
  8. @ donatella grazie e si penso che vadano bene anche per noi un po' cresciutelli!!
    @ La pasticciona grazie!
    @ Maria grazie!
    @ nonna papera grazie!
    @ Dana grazie e sto preparando una ricetta per il tuo contest!!!
    @ La cucina di Molly grazieee!!!
    @ Renza grazie e buona serata anche a te!
    @ Ribes e cannella provala, e' prprio buona!!!

    RispondiElimina
  9. Buoniiiiiiiiiiiiiiii!!! Mi piacciono tanto Ari, li farò presto!

    RispondiElimina
  10. Anche da me le cose buone terminano subito! Ottimi i tuoi biscotti, Laura

    RispondiElimina
  11. Buoni e salutari, proprio adatti alla colazione dei bimbi!!Ciao

    RispondiElimina
  12. belle ricette nel tuo blog tutte sane e gustose
    un saluto
    Marisa

    RispondiElimina
  13. Ottimi! Ho aggiunto dei semi di chia al posto del limone. Meravigliosi!

    RispondiElimina