Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







lunedì 3 ottobre 2011

Insalata esotica .........per la mamma

Ieri ho trovato sul mercato deglia ananas bellissimi e il venditore mi ha assicurato che erano dolcissimi, così non ho saputo resistere e ne ho comprato uno. E proprio l'ananas mi ha ispirato questa insalatina. Decisamente questa ricettina non è tanto adatta ai bambini, ma è perfetta per noi mamme, un piatto fresco e super leggero. Ideale per quei giorni in cui ci si vuole disintossicare un pochino!!!! Infatti oggi questo è stato il mio pranzo, dopo un fine settimana di pranzi, cene e festa di compleanno inclusa!!!!! Gli ingredienti sono:
  • il cuore di una lattuga fresca
  • tre fette di ananas tagliate a cubetti
  • un pezzetto di cocco fresco
  • due cucchiaini di semi di girasole della ditta  Melandri Gaudenzio
  • un cucchiaino di olio evo (facoltativo)
Be, facilissimo. Ho lavato la lattuga e ho tostato leggermente i semi di girasole. Poi ho composto la mia insalata con le foglie di lattuga, l'ananas a cubetti, i semi di girasole, il cocco grattuggiato e il cucchiaino d'olio evo. Che buona, il suo sapore esotico mi ha ricordato il giorno del mio matrimonio, celebrato su una bellissima spiaggia cubana in pareo ed infradito!!!
Con questa ricetta mi piacerebbe partecipare al contest di Zenzero e caffè

10 commenti:

  1. Ciao!! Grazie di aver partecipato al contest! Metto subito in lista la ricetta! ;) In bocca al lupo! ;)

    Ilaura

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono questi sapori esotici :-) originale brava! Un bacione

    RispondiElimina
  3. L'ananas non mi stra-piace, o almeno non quelli che arrivano in Italia (pensavo la stessa cosa del mango, prima di assaggiarlo in medio oriente e scoprire che ha un sapore totalmente diverso rispetto a quello dei manghi che arrivano sui banchi dei nostri supermercati) però questa insalata mi fa molto estate: hai ragione, una spiaggia, un'amaca, un costume da bagno... wow!
    Ti sei sposata su una spiaggia cubana? Ma che bello!!!!

    RispondiElimina
  4. che buona! anche se non sono mamma, me ne posso mangiare un pò?!?! non smetterei mai di mangiare ananas...

    RispondiElimina
  5. Da provare, assolutamente...adoro andare alla ricerca di sapori particolari!

    RispondiElimina
  6. Questa appena compro l'ananas me la preparo anch'io, anche se non sono una mamma :D

    RispondiElimina