Queste tortine sono una piccola coccola dolce per i miei cuccioli che sono ammalati!!!! E' iniziato l'asilo e da adesso fino a maggio è un disastro. Il grande si ammala, dopo due giorni sta male anche il piccolo e........dulcis in fundo, se tutto va bene, ancora due giorni e mi ammalo pure io!!!! Uno spettacolo!!!!! Comunque, dopo il mio piccolo sfogo, veniamo alla ricetta:
- 60 gr di farina di tipo 0
- un uovo bio
- 50 gr di zucchero di canna
- un cucchiaino di malto
- 15 gr di acqua
- 30 gr di olio evo
- due cucchiaini di cremor tartaro
- scorza grattuggiata di un limone bio
- un cucchiaino di semi di papavero dei I gusti vegetali
Ho montato nella planetaria l'uovo con lo zucchero e il malto, ho aggiunto la scorza del limone, l'olio, l'acqua, la farina setacciata insieme al lievito e infine i semi di papavero. Ho versato il composto negli stampini per muffin monouso (queste dosi sono per 4 tortine) e ho infornato a 180° per circa 15/20 minuti. Le ho poi spolverate con dello zucchero a velo!!!!
Mi dispiace che i tuoi piccoli si sono ammalati! Li auguro una pronta guarigione! Vedo che li stai coccolando bene con questi deliziosi muffin! Riguardatevi bene! Ciao
RispondiEliminaE quando i piccoli si ammalano... per fortuna c'è la mamma che gli prepara queste delizie!!!
RispondiEliminaQuando sono così piccoli e vanno all'asilo è normale, si ammalano in continuazione, devono ancora formare gli anticorpi, porta pazienza!
RispondiEliminaE una dolce coccola è l'ideale per consolarli e consolare la mamma!
colazione golosa!!!!!
RispondiEliminaQuanto sono belle queste tortine...e un bacione ai tuoi cuccioli!
RispondiEliminaL'asilo è il modo migliore per creare gli anticorpi! ;-)
RispondiEliminaUna carezza ai tuoi bimbi!
anche io faccio spesso queste piccole coccole alla mia piccola Asia,cosi' so che mangia sano e,piu' che altro,anche lei mangia un dolcetto,vista la sua intolleranza...se non ci pensa la sua mamma,,,
RispondiEliminawow che buone una tira l'altra!!!!ciaoooooo
RispondiEliminaSofficiose e buonissime, brava Arianna!!!!!
RispondiEliminaE pure questi rientrano di diritto nella lista dei buoni propositi....quanto ai piccoli, ricordo, effettivamente situazione pesante, ma stanne certa, passerà!
RispondiEliminache morbide che devono essere..brava come sempre! auguri per i piccoli influenzati!
RispondiEliminaGrazie di cuore a tutte, siete gentilissime. E anche i miei piccoli vi ringraziano, uno in via di guarigione e l'altro poverino con la laringite acuta!!!!! E non è ancora inverno!!!!!
RispondiElimina